Traghetti Piombino Golfo Aranci

La tratta Piombino Golfo Aranci è una tratta attiva per la Sardegna durante il periodo estive.

La prima corsa è prevista per giugno e l’ultima alla fine del mese di settembre. e viene servita unicamente dalla compagnia marittima Sardinia e Corsica Ferries. La tratta Piombino – Golfo Aranci si copre in 5 ore di navigazione circa e viene servita una volta al giorno nei mesi indicati con partenza da Piombino alle 14:45 circa e arrivo a golfo Aranci alle 80:30 circa

Sardinia Ferries; tratta Piombino – Golfo Aranci: tariffe

La Sardiania e Corsica Ferries propone tariffe per residenti, come da regolamento che disciplina la continuità territoriale, e tariffe da non residenti. 

Per quanto riguarda il passaggio ponte, si spendono poco più di 30 euro per una persona adulta senza mezzo a seguito. Un residente invece paga 25 euro circa per lo stesso servizio. Per viaggiare un poco più comodi è possibile acquistare un passaggio nave in poltrona al costo di 35 euro circa o le cabine i cui prezzi variano a seconda dell’ubicazione, ossia interna, senza vista o esterna con vista ponte/mare. 

Il dettaglio sulle opzioni disponibili: passaggio con cabina da 2 posti interna acquistabile ad un costo di circa 46 euro; passaggio con cabina da 3 posti esterna acquistabile ad un costo di circa 52 euro, mentre la stessa opzione delux si compra con 90 euro circa e passaggio con cabina da 4 posti interna acquistabile ad un costo di circa 52 euro ed esterna con 59 euro circa. 

Tieni presente che le tariffe da residente contano su una agevolazione di circa il 20% sul prezzo base. Per quanto riguarda il passaggio nave ponte con auto media a seguito possiamo indicare un prezzo orientativo di 60 euro per non residenti e di 46 euro circa per persone native o residenti. Il passaggio ponte con moto a seguito costa a un residente 5 euro in più sula tariffa base, e 7 euro i più per un passeggero non residente. 

I bambini sotto i tre anni non sono soggetti a pagamento di alcun pedaggio e i bambini sino ai 12 anni possono usufruire di vantaggiosi sconti così come i gruppi di passeggeri che prenotino il passaggio con biglietto e data unica.