Traghetti Palermo Cagliari

La tratta Palermo Cagliari è servita dalla compagnia di navigazione Tirrenia che la copre con un traghetto settimanale fra ottobre e giugno e con due traghetti settimanali fra giugno e ottobre. Nel periodo invernale il traghetto parte dal capoluogo siciliano alle 19.30 del sabato sera e raggiunge quello sardo alle 8.30 del mattino successivo dopo una navigazione di 13 ore. Nel periodo estivo, i traghetti partono generalmente il mercoledì e la domenica, con il medesimo orario e il medesimo tempo di percorrenza. Scopri le Offerte:

I prezzi, che variano a seconda della stagionalità e dell’anticipo con cui prenoti, partono di massima dai 45 euro per un passaggio ponte, cui aggiungere 5 euro per una poltrona assegnata.
Il traghettamento con veicolo ha un costo, per una vettura medio piccola, di 75 euro mentre una cabina quadrupla ha un costo di circa 120 euro. La Tirrenia, prenotando con adeguato anticipo, ti mette a disposizione cabine speciali per gli animali, le uniche all’interno delle quali è possibile far viaggiare il tuo animale. Nel corso della prenotazione, potrai accedere alla speciale formula per gli amici a quattro zampe che, ad un prezzo dedicato, offre l’accesso in cabina. La disponibilità è rilevabile dalla speciale immagine sul sito di prenotazione che vedrà l’immagine stilizzata delle zampette di un cane.

Il prezzo di trasporto per il tuo amico a 4 zampe è di circa 15 euro. Per poterti garantire l’imbarco, Tirrenia ti consiglia di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo sull’orario di partenza se non viaggi con veicolo al seguito, con almeno 90 minuti di anticipo se viaggi con veicolo al seguito. L’accesso a bordo prevede una registrazione nominativa di tutti i passeggeri e tutti i biglietti, pertanto, dovranno essere intestati all’effettivo passeggero in partenza.  Il porto di Palermo è piuttosto centrale rispetto alla città ed è collegato mediante un servizio di bus urbani che partono frequentemente dalla Stazione Centrale presso cui arrivano anche i treni navetta dall’aeroporto di Palermo.

La Stazione Marittima è collegata con le navi a mezzo di passerelle ed è dotata di servizi per la permanenza del passeggero quali servizi di ristorazione, bar, servizi igienici nonché un deposito bagagli per eventuali esigenze. Il porto ha anche un parcheggio sia per i passeggeri in partenza che per coloro che accompagnano o vanno a prendere passeggeri che viaggiano. Una volta a bordo, sia che tu abbia scelto il solo passaggio ponte che una delle più confortevoli sistemazioni, potrai fruire di svariati servizi fra cui ristoranti, uno alla carta e uno self service, aree giochi per bambini, negozi per acquistare prodotti tipici locali e oggetti utili per il viaggio ed una sala cinema per vedere vari film in prima visione grazie ad un accordo con la Warner Bros.