Traghetti Napoli Cagliari

Se devi intraprendere la tratta Napoli – Cagliari in traghetto, devi essere a conoscenza di determinate informazioni prima di iniziare ad organizzare il tuo viaggio. Bene, la prima cosa da sapere è che l’unica compagnia marittima ad effettuare questa tratta è la Tirrenia, e ti sarà possibile partire dal porto di Napoli, verso Cagliari, soltanto due giorni a settimana, il martedì e il giovedì. La durata della traversata è abbastanza lunga, si tratta indicativamente di tredici ore e trenta minuti.

Dovrai presentarti presso il box Imbarchi Tirrenia del porto di Napoli almeno due ore prima della partenza, munito di biglietto alla mano. Pagando una tariffa aggiuntiva, variabile in base al modello e alla grandezza, sarà possibile portare con te la tua auto. In caso tu decida di imbarcarla, ti consigliamo di presentarti al porto di Napoli con qualche minuto di anticipo aggiuntivo rispetto alle due ore richieste solitamente.

Gli adulti pagano tariffa intera, mentre sono previste riduzioni per i bambini, in base alle età degli stessi. Avrai diritto ad una particolare riduzione nel caso tu sia un cittadino sardo. Durante il viaggio potrai usufruire dei tantissimi servizi che troverai a bordo. Le navi della Tirrenia sono, infatti, dotate di ogni comfort, a partire dai bar, ampi spazi di condivisione, ristoranti o self-service con prodotti tipici sardi, tv satellitari, ecc.

Se vorrai potrai anche dedicarti agli acquisti sfruttando l’area shopping. Spazi dedicati anche ai bambini che potranno usufruire di matite colorate, aree giochi, tv, film e quant’altro e che, nell’area food, troveranno piatti dedicati esclusivamente alle loro necessità. Sarà sicuramente un viaggio piacevole e per niente stancante, grazie all’organizzazione della Tirrenia, che vanta un’esperienza decennale. Adesso sai tutto ciò che è necessario per intraprendere il tuo viaggio e raggiungere Cagliari da Napoli! Non ti resta che fare i bagagli e prenotare il tuo posto a bordo! Buon viaggio!