Traghetti Livorno Olbia

La Linea Livorno-Olbia, che collega efficacemente il Centro Italia con la Sardegna, è una delle più navigate, contando traghetti che navigano per tutto l’anno. La durata della navigazione è di circa 7-9 ore e grazie agli innumerevoli servizi offerti dai traghetti delle compagnie che coprono la tratta, la Grimaldi Lines e la Moby, si converte puntualmente in un’esperienza indimenticabile.

Molteplici sono le attività di intrattenimento e spettacolo offerte a bordo dei traghetti che percorrono la Livorno-Olbia, alcune delle quali pensate specificatamente anche per i bambini, con lo scopo di rendere il loro viaggio un’esperienza di gioco e di esplorazione. Per quanto riguarda invece la sistemazione, è possibile scegliere tra diverse soluzioni: posti in poltrona standardcabine e perfino suite dotate di comfort e servizi. È inoltre possibile prenotare la sistemazione prescelta con l’aggiunta di un posto auto, sistemando la propria macchina sugli appositi ponti dei garage di cui sono provvisti tutti i traghetti. Vuoi prenotare un viaggio in traghetto sulla linea Livorno-Olbia? A seguire troverai tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta a te, scoprendo le due compagnie regine della tratta.

Moby Lines

Moby offre per la percorrenza due traghetti veloci: Moby Wonder e Moby Aki, dotati di ogni comfort e attività per l’intrattenimento. Le poltrone, reclinabili e dotate di poggiapiedi, consentono di viaggiare in tutta comodità, mentre per chi preferisce una sistemazione privata, sono disponibili deliziose cabine, con o senza oblò, caratterizzate da un arredamento moderno e dalla presenza di servizi privati.

Sono disponibili, inoltre, suite dotate di doccia, cabine progettate per essere facilmente accessibili anche dai disabili ed infine cabine in cui è possibile portare anche i propri amici a quattro zampe.
I principali servizi disponibili sui traghetti Moby Lines comprendono: tv satellitare con maxi schermi, aria condizionata, ristoranti e pizzerie gourmet, spettacoli e concerti, negozi e bar. Da non dimenticare nemmeno il solarium ed il Lido Bar, dove gli adulti potranno rilassarsi mentre i bambini si divertiranno a giocare nell’apposita area giochi e nella sala videogames. La durata media di navigazione offerta da Moby Lines va dalle 6 ore e mezza alle 8 ore circa in viaggi diurni, mentre è compresa tra le 7 e le 9 ore nei viaggi notturni.

Grimaldi Lines

I traghetti Grimaldi sono noti per essere ricchi di ogni genere di comfort, assicurandoti un viaggio sulla Livorno-Olbia all’insegna del relax. Le soluzioni offerte per quanto riguarda le sistemazioni sono numerose: dai posti in poltrona e quelli sul passaggio ponte, fino alla prenotazione di cabine interne ed esterne, cabine consentite agli animali e suite superior dal look elegante. Sono disponibili ristoranti alla carta e punti ristoro self-service, così come è possibile accedere a svariate attività d’intrattenimento, di cui molte pensate anche per i più piccoli, all’interno delle apposite aree giochi. La durata media di navigazione offerta da Grimaldi Lines è di circa 8 ore. I traghetti partono ogni mattina alle 10.00 ed ogni sera alle 21.30. Le partenze delle 10.00 di sabato e domenica, si effettuano dal 2 giugno al 30 settembre 2018, sia da Livorno che da Olbia.