Traghetti Genova Porto Torres

Se vuoi prenotare un viaggio verso Porto Torres e hai deciso di partire da Genova, sono molte le soluzioni che possono fare al caso tuo. Tra i giganti del mare, che gestiscono questa tratta, figurano infatti Tirrenia e GNV. Queste compagnie offrono spesso sconti interessanti, che, nel caso di Tirrenia, riducono del 30% il costo del biglietto per i passeggeri e del 20% quello per il trasporto di autovetture.

Tieni a mente però che tali agevolazioni sono legate a periodi promozionali e decadono se in un secondo momento modifichi la data di partenza. Tirrenia e GNV possono offrirti il servizio di trasporto auto e moto ma anche quello di trasporto furgoni. Grazie ad una promozione dedicata (Pex Camper), infatti, sulle navi Tirrenia è possibile imbarcare furgoni camper lunghi rispettivamente fino a 6 e 7 metri. Avrai poi la possibilità di prenotare sia le cabine che le poltrone, così da poter riposare nel modo a te più gradito. A bordo troverai disponibili vari utili servizi, come l’area giochi per bambini, la caffetteria, la croissanteria ed il ristorante self service.

È importante notare che, potresti godere di ulteriori tariffe agevolate, se sei nativo o residente in Sardegna. Per poterne beneficiare, dovrai presentarti all’imbarco munito di un documento d’identità valido. Sarà questo, infatti, a certificare il tuo diritto all’applicazione del particolare sconto. Sui traghetti Tirrenia e GNV è possibile imbarcare anche cani, gatti, conigli, criceti, uccellini e pesciolini, ma per il trasporto degli amici a 4 zampe è imperativo il possesso del libretto sanitario. Agli animali è consentito l’accesso sia ai ponti esterni che alle “cabine con accesso per animali”, dove possono muoversi liberamente. Queste camere, infatti, sono dotate di sistemi igienizzanti anti-odore, capaci di offrirti confort e relax. Sulle navi Tirrenia è possibile trasportare oggetti di valore in tutta tranquillità, depositandoli nelle cassette di sicurezza presso l’Ufficio del Commissario di Bordo.

Grandi Navi Veloci, invece, offre l’accesso alla ristorazione tramite carte prepagate, note come “food pass” e “maxi food pass”. Grazie a queste, potrai acquistare alimenti sia al bar che al self service, scegliendo qualsiasi pietanza presente in menu ma spendendo entro un range prefissato. Selezionando il pacchetto “pensione completa per adulto” avrai diritto ad un ulteriore 20% di sconto, che salirà a 40% nel caso di bambini ed al 45% nel caso di famiglie composte da 4 persone (due adulti più due minori). Indipendentemente dalla compagnia prescelta, però, l’orario di partenza è fissato sempre per le 20:30, sia all’andata che al ritorno, mentre il tempo medio di percorrenza è di 11 ore.