Traghetti Genova Olbia

Se sei interessato a raggiungere la Sardegna, e più precisamente la città di Olbia, allora devi sapere quali sono le compagnie che effettuano questo tipo di tratta via mare: ecco perciò tutto quello che ti serve sapere. Il Porto di Genova ti permette di raggiungere tante destinazioni tra cui la Sardegna. Questo spiega il motivo per cui questo è diventato un punto di riferimento per gli spostamenti via mare verso la splendida isola sarda.

Ci sono diverse compagnie che operano lungo questo percorso, a partire dalla celebre Moby. Sono previste più corse settimanali nell’arco dell’anno per una o due volte al giorno. Solitamente se scegli la rotta diurna il viaggio dura tra le 10 e le 11 ore, mentre per quella notturna è di 11 ore. Tieni presente comunque che con l’alta stagione la frequenza delle corse aumenta e ne prevede alcune anche nella giornata di domenica. Acquistando un biglietto per un traghetto Moby Genova-Olbia potrai scegliere la tua sistemazione preferita: in poltrona oppure le cabine, disponibili sia le doppie che le quadruple. Senza dimenticare che a bordo troverai degli spazi appositamente dedicati al relax come bar e pizzeria, oltre ad aree riservate ai più piccini. Potrai portare a bordo delle navi Moby anche i tuoi animali domestici.

Anche la compagnia Tirrenia svolge questa tratta per cui potrai avere a disposizione un altro servizio di eccellente qualità. Considera comunque che sia in alta che bassa stagione ci sono partenze previste per tre volte nell’arco della settimana. Le traversate notturne hanno una durata di 12 ore, mentre 10 ore durano quelle diurne. Non mancano prezzi scontati per gli abitanti della Sardegna, oltre ad offerte e promozioni nell’arco dell’anno che sono dedicate appositamente ai turisti. Vale la pena ricordarti che anche Tirrenia ti offre servizi confortevoli a bordo così da rendere il tuo viaggio un grande piacere. Tieni presente che potrai disporre di un apposito servizio ristorante, di un accogliente bar e perfino di uno spazio dedicato alla proiezione di film e programmi televisivi.
Non è più attiva da poco tempo la tratta Genova-Olbia di GNV, altra compagnia di trasporti marini: è stata sostituita da quella Genova-Porto Torres.

Potrai acquistare senza problemi i biglietti delle varie compagnie direttamente online scegliendo quali sono i servizi che possono fare al tuo caso. Ma in caso di acquisto dell’ultimo minuto potrai avere a disposizione la cordialità del personale aziendale presento presso i porti di Genova ed Olbia che ti permetteranno di avere tutto ciò che ti serve.