Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Ognuno di noi, almeno una volta, avrà pensato di trascorrere una vacanza o anche solo qualche giorno di relax in Sardegna, sdraiato su una delle tante spiagge di sabbia dorata di fronte ad un mare cristallino. Spesso però abbiamo cambiato idea anche a causa degli eccessivi prezzi degli aerei, con la conseguente ulteriore spesa per il noleggio di un’automobile. Non preoccupatevi, c’è sempre un’alternativa, scopri le offerte dei traghetti da Civitavecchia a Porto Torres:

Se abitate a Roma e dintorni c’è una possibilità che fa al caso vostro. Da Civitavecchia, storico scalo portuale tra i più importanti in Italia e a livello europeo, si può infatti aggiungere agevolmente Porto Torres, sulla costa nord occidentale della Sardegna. La compagnia Grimaldi Lines è leader nel settore del trasporto marittimo ed è al momento l’unica compagnia ad effetturare la traversata lungo questa rotta.

Fondata nel lontano 1947 dai fratelli Grimaldi, nasce dapprima per il trasporto merci, solo più tardi estenderà le sue competenze anche per il trasporto passeggeri. Ad oggi la Grimaldi Lines garantisce due partenze alla settimana in giorni prestabiliti nel periodo di bassa stagione, per poi aumentare il proprio servizio con l’avvicinarsi della stagione estiva. Proprio nel periodo di maggiore richiesta, quello che va dal 4 giugno a inizio settembre, sono ben cinque le partenze settimanali. Dal porto di Civitavecchia i traghetti partono il lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato in un orario compreso tra le 22 e le 23.30. Da Porto Torres ci sono invece partenze il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica tra le 11.30 e le 13.15.

Il viaggio dura circa 7 ore, un tempo sufficiente per poter godere di tutti i servizi messi a disposizione dallo staff. Si spazia infatti dalla ristorazione all’intrattenimento per grandi e piccoli, per arrivare poi al servizio suite e cabine. Se non avete voglia di trascorrere il viaggio sul ponte o su una poltrona, la Grimaldi Lines mette a disposizione dei propri clienti cabine e suite confortevoli tutte munite di doccia e wc privati. Inoltre prenotando con Grimaldi Lines Tour Operator puoi scegliere il pacchetto nave + hotel: una possibilità unica e imperdibile, garantita al miglior prezzo.