Visualizza Solo Testo
Visualizza Testo Piccolo
Visualizza Testo Medio
Visualizza Testo Grande



 

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!

Archivio news

26-03-2012 VAS - Piano regolatore dei Porti di Olbia e Golfo Aranci

PIANO REGOLATORE PORTUALE DEI PORTI DI OLBIA E GOLFO ARANCI. 
VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA

Attivazione preliminare del procedimento di VAS del Piano Regolatore Portuale dell’Autorità Portuale di Olbia e di Golfo Aranci. 
In conformità a quanto stabilito dall'art. 6 del D. Lgs. 152 del 2006 (e ss.mm.ii.) il Piano Regolatore Portuale dell’Autorità Portuale di Olbia e di Golfo Aranci è sottoposto al processo di Valutazione ambientale strategica. 
A tal fine, ai sensi dell'art. 10 della Delibera di Giunta Regionale 24/23 del 23 aprile 2008 recante “Direttive per lo svolgimento delle procedure di valutazione di impatto ambientale e di valutazione ambientale strategica" è stata inviata comunicazione relativa all'attivazione preliminare del procedimento in data 28 luglio 2011. 
Consulta i documenti:

  

VAS_ A

   

Documentazione amministrativa

Atti amministrativi relativi all’avvio del procedimento di VAS  (documenti relativi alla fase di consultazione ai sensi dell’art. 13 c.1 del D.lgs 152/2006 e s.m.i. ed artt. 10 ed 11 - Allegato C, Deliberazione, RAS,  24/23 del 23/04/2008)

 

Comunicazione attivazione procedura preliminare di VAS del Piano Regolatore Portuale dell’Autorità Portuale di Olbia e di Golfo Aranci [file.pdf]

Pubblicizzazione del procedimento di VAS sul sito della Regione Autonoma della Sardegna: Clicca qui

VAS_B

Rapporto preliminare ed eventuali documenti preliminari di Piano/Programma 

Rapporto preliminare  ed eventuali documenti preliminari di Piano/Programma  predisposti per la fase di consultazione dei soggetti competenti in materia ambientale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In data 12 aprile 2012, alle ore 11.30, presso la sala del Comitato portuale, sita al piano terra della Stazione Marittima “Isola Bianca” di Olbia, si è tenuto il primo incontro di scoping relativo alla procedura di VAS del Piano Regolatore dei Porti di Olbia e Golfo Aranci. All'incontro hanno partecipato i soli Enti Competenti in materia ambientale, così come individuati in accordo con il Servizio SAVI della Regione Sardegna, ai quali è stata inviata apposita lettera di convocazione.

Il Rapporto preliminate è comunque scaricabile qui (Documento di Scoping Rev.Febbraio 2012)  e dai siti :

Durante la riunione è stato distribuito un apposito questionario per facilitare le amministrazioni nella partecipazione al procedimento di scoping, finalizzato alla redazione del Rapporto Ambientale del Piano. Tale documento è a disposizione anche per gli Enti che, assenti alla fase di scoping, vogliono contribuire e partecipare al procedimento al  fine di definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel Rapporto ambientale. Si chiede di inviare il questionario entro 30 giorni dalla data della consultazione, fermo restando che ulteriori osservazioni potranno essere inviate entro il termine previsto per la fase di scoping (90 giorni dall’invio del Rapporto di Scoping, avvenuto in data 27.03.2012).  Clicca qui per scaricare il questionario.

Si informano tutti gli Enti interessati che il questionario e le osservazioni devono essere inviate sia all'Autorità portuale di Olbia e Golfo Aranci sia alla Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato alla difesa dell’ambiente -  Direzione generale della difesa dell'ambiente - Servizio della sostenibilità ambientale, valutazione impatti e sistemi informativi ambientali. Gli Indirizzi sono i seguenti:  

Autorità portuale di Olbia e Golfo Aranci
Stazione marittima Isola Bianca
07026 Olbia (OT)
Fax 0789209026
segretariogenerale@pec.apnordsardegna.it
vas@portinordsardegna.it

  

 Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato alla difesa dell’ambiente
Direzione generale della difesa dell'ambiente
Servizio della sostenibilità ambientale, valutazione impatti e sistemi informativi ambientali
Via Roma, 80 - 09123 Cagliari
Fax 070/6067578

amb.savi@regione.sardegna.it

difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it

 VAS_C

 Nuovo Piano Regolatore Portuale in un unico sistema dei Porti di Olbia e Golfo Aranci. 

 Nuovo Piano Regolatore Portuale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci, Rapporto Ambientale, Sintesi Non Tecnica e Studio di Incidenza ambientale,  Intese con i comuni,  Delibere di adozione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 Il Comitato portuale, nella seduta del 26/05/2014, ha adottato il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo Studio di incidenza del Nuovo Piano Regolatore Portuale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci.

 Clicca qui per scaricare Nuovo Piano Regolatore Portuale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci, il Rapporto Ambientale, la Sintesi Non Tecnica e lo Studio di Incidenza ambientale (file ZIP) oppure in alternativa clicca qui per scaricare i singoli file.

 Con il deposito del Piano presso il servizio SAVI dell’Assessorato all’ambiente della RAS, presso l’ARPAS e la Provincia di Olbia – Tempio e la pubblicazione sul BURAS l’”Avviso di deposito” (Clicca qui) si aprirà la fase pubblica del piano con la consultazione del pubblico interessato.

 Le Consultazioni con il pubblico e gli Enti competenti in materia ambientale dureranno sessanta giorni a partire dall’avviso pubblicato sul BURAS. Sono previsti , orientativamente nel mese di luglio, due incontri con il pubblico uno ad Olbia ed uno a  Golfo Aranci con una ulteriore giornata di confronto con gli Enti competenti in materia ambientale.

 Si avvisa, pertanto, il Piano Regolatore Portuale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci, unitamente al Rapporto Ambientale, alla Sintesi non Tecnica e allo Studio di Incidenza Ambientale, viene depositato, in libera visione, sino al 60° giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul BURAS, presso i seguenti uffici:

 Autorità portuale di Olbia e Golfo Aranci – Sede di Olbia, Piazzale Stazione Marittima Isola Bianca – Uffici della Segreteria del Segretario Generale;
Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato alla Difesa dell’Ambiente - Direzione Generale della Difesa dell'Ambiente - Servizio della sostenibilità ambientale, valutazione impatti e sistemi informativi ambientali (SAVI) Via Roma, 80 - Cagliari;

Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Sardegna (ARPAS). via Contivecchi, 7 – Cagliari; 
Provincia di Olbia Tempio - Servizio 5.C Educazione e sostenibilità   ambientale, valutazione impatti via A.Nanni 17/19  07026  Olbia  OT ; 

Il piano ed il rapporto ambientale saranno consultabili anche nel sito web della Regione all’indirizzo www.regione.sardegna.itwww.sardegnaambiente.it  e sul sito web dell’Autorità Portuale di Olbia e Golfo Aranci  all’indirizzo www.olbiagolfoaranci.it .

 Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare osservazioni, suggerimenti e proposte, fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate alla Autorità Portuale di Olbia e Golfo Aranci, ed al alla R.A.S. - Assessorato Difesa Ambiente - Direzione generale della difesa dell'ambiente- Servizio SAVI, entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione dell’ avviso di deposito sul BURAS.

 Gli Indirizzi sono i seguenti:  

Autorità portuale di Olbia e Golfo Aranci
 Stazione marittima Isola Bianca
 07026 Olbia (OT)
 Fax 0789209026
 segretariogenerale@pec.apnordsardegna.it
 vas@portinordsardegna.it

 

Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato alla difesa dell’ambiente
Direzione generale della difesa dell'ambiente
Servizio della sostenibilità ambientale, valutazione impatti e sistemi informativi ambientali
Via Roma, 80 - 09123 Cagliari
Fax 070/6067578
amb.savi@regione.sardegna.it
difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it

 

 

 





Record in archivio: 336 Pagina 1 di 34 |  
Gestione Pratiche Portuali
  Eventi
>> Archivio eventi
Amministrazione Trasparente
Sardegna Turismo
Future Port
dori
Copyright 2006 Autorità Portuale di Olbia e Golfo Aranci | Stazione Marittima Isola Bianca - 07026 Olbia | Tutti i diritti sono riservati
Telefono 0789 204179 | info@pec.apnordsardegna.it | Euromedia S.r.l.